Un creativity challenge per una pensilina artistica

Un creativity challenge per una pensilina artistica

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - La Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta con il patrocinio del Comune ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, ha promosso un bando di concorso dedicato a giovani artisti, con l’obiettivo di realizzare un concorso creativo in residenza artistica.

Questa, che era la seconda edizione del challenge, ha ruotato attorno ad una sezione dedicata all’architettura e al designi e ha visto 10 creativi chiamati a confrontarsi ed a lavorare alla realizzazione di un bozzetto per la produzione di una copertura per la sosta concepita come un elemento funzionale di arredo artistico.

Un contest nato non solo per incoraggiare la sperimentazione e l’espressione artistica ma anche per sostenere e supportare nuovi progetti pensati per gli spazi esterni ed interni, e per la città di Pietrasanta.

 

I partecipanti stanno allestendo i propri lavori nelle sale della Fondazione CAV per un’apertura al pubblico il 29 e 30 Ottobre durante i quali si terrà una tavola rotonda di professionisti del settore e la presentazione dei bozzetti finali. Nella due giorni tutti i visitatori potranno votare  il progetto che riterranno valido per essere messo in produzione e realizzato, al vincitore andranno 5000 euro per la realizzazione in marmo del progetto.