Un ruolo da assessore per Adamo Bernardi

Un ruolo da assessore per Adamo Bernardi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Seravezza - Con 479 voti, Adamo Bernardi della lista Lorenzo Alessandrini sindaco è stato il candidato consigliere che ha ottenuto più preferenze. Quasi sicuro un posto da assessore per lui.

 

Il giorno dopo le elezioni di Seravezza che hanno decretato l’ampia vittoria di Lorenzo Alessandrini, il candidato dell’omonima lista civica, l’analisi delle preferenze ottenute dai candidati consiglieri fa emergere in maniera evidente la figura di Adamo Bernardi come il candidato che ha raccolto il maggior numero di consensi, ben 479, seguito dal collega di lista Stefano Pellegrini con 354.

Un successo che proietta Bernardi nella lista dei probabili assessori, come del resto già annunciato dall’allora candidato Alessandrini durante il confronto elettorale andato in onda sulla nostra emittente, dove fu l’unico ad anticipare qualcosa sulla probabile squadra di governo indicando proprio il nome di Bernardi come sicuro membro.

La carica di assessore a Seravezza non sarebbe incompatibile con il ruolo di capo di gabinetto a Pietrasanta ma, come dichiarato dallo stesso Bernardi, dipenderà dal tipo di deleghe che gli verranno affidate, nel caso fossero troppo impegnative infatti, probabile che rinuncerà a continuare l’esperienza iniziata più di dieci anni fa con l’amministrazione Mallegni a Pietrasanta.