Weekend a tutto Carnevale: doppia sfilata e doppia diretta su Noi Tv

Weekend a tutto Carnevale: doppia sfilata e doppia diretta su Noi Tv

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Sarà un weekend di coriandoli a Viareggio con il doppio appuntamento del Carnevale Universale. Sabato e domenica due corsi mascherati di fila, un'altra delle novità assolute di questa edizione sperimentale e unica.

Dopo la brusca interruzione di domenica scorsa, quando il corso è stato bloccato dal nubifragio, Burlamacco torna in pista.La Fondazione Carnevale in questi giorni ha fatto sapere che non sarà recuperata la sfilata persa a causa del maltempo e dunque si va avanti come da calendario fino al 9 ottobre.

Il corso mascherato sabato 2 inizierà alle ore 18, accompagnata dal tramonto fino alla chiusura in notturna, quando i giganti di cartapesta si presenteranno al pubblico illuminati dalle luci artificiali. Domenica 3 partenza alle 16. Oltre ai nove carri di prima categorie e i quattro di seconda, torneranno sul viale a mare anche le nove mascherate di gruppo e le dieci isolate rimaste negli hangar  una settimana fa.

Domenica sarà ospite del Carnevale di Viareggio Maurice Agosti. Attore, cantante, performer e regista di eventi spettacolari nei teatri e club più esclusivi di tutta Europa. E’ maestro di cerimonie e ambasciatore ufficiale del Carnevale di Venezia nel mondo da 29 anni. Saranno presenti rappresentanti di alcuni Carnevali italiani tra cui il Carnevale di Orbetello e di Badesi in Sardegna.

E come non dare un’occhiata alla previsioni meteo. Per sabato il sole non dovrebbe mancare, qualche nuvola in più è prevista domenica. Tutti e due i corsi del fine settimana saranno trasmessi in diretta su Noi Tv. Così’ come il corso finale di sabato 9 ottobre con la proclamazione dei vincitori.