Edificio abusivo posto sotto sequestro al campo nomadi della Scogliera

Edificio abusivo posto sotto sequestro al campo nomadi della Scogliera

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nell'ambito di un controllo al Campo Nomadi della Scogliera, condotto da Polizia, Carabinieri e Municipale di Lucca, è stato posto sotto sequestro un edificio in muratura realizzato abusivamente in area paesistico-ambientale. La presenza dell'edificio era stata denunciata pubblicamente nelle scorse settimane dal gruppo d'opposizione Siamo Lucca.

Polizia, Carabinieri e Municipale di Lucca hanno condotto una serie di controlli al campo nomadi di via della Scogliera, a Sant’Anna.

L’operazione, nell’ambito delle iniziative di prevenzione di episodi di illegalità, ha portato in primo luogo al sequestro preventivo di un edificio in muratura, risultato privo di permessi e realizzato in zona sottoposta a vincolo paesistico-ambientale.

La presenza del manufatto era stata denunciata pubblicamente nelle scorse settimane dal gruppo d’opposizione Siamo Lucca.

L’edificio sarebbe stato realizzato da un giovane del campo, sposato con due figli piccoli, che abita in un vecchia roulotte. A NoiTv il giovane ha dichiarato di essere consapevole di aver realizzato l’edificio abusivamente. “Ho fatto domanda per la casa popolare ma senza successo – ha detto – e mia moglie è malata. Non posso più abitare nella roulotte e non sapevo più cosa fare “.

Nell’ambito dei controlli, 5 persone sono state denunciate per violazioni delle normative edilizie.

Inoltre, è stata posta sotto sequestro una discarica abusiva di ferrivecchi di 165 metri quadrati. Denunciato il proprietario, di 75 anni.