Ennesimo incidente mortale sull’Aurelia

Ennesimo incidente mortale sull’Aurelia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Ancora uno scontro mortale sull'Aurelia in località Bicchio, alle porte di Viareggio. A perdere la vita è stato Pierluigi Gemignani, 64 enne, che, a bordo del suo scooter, si è scontrato con una Yaris condotta da una ragazza di 20 anni di Viareggio che proveniva da via dei Comparini

 

Lo scontro è stato violento e il 64 enne è stato sbalzato sull’asfalto perdendo il casco e morendo sul colpo per il grave trauma cranico subito. Sotto shock la conducente dell’auto che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari .

Sul posto il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, sebbene l’equipaggio dell’automedica e della Misericordia intervenuti abbiano tentato delle disperate manovre di rianimazione ma per il 64 enne non c’è stato niente da fare.

Per consentire i rilievi da parte della polizia municipale di Viareggio e il recupero del cadavere l’incrocio è rimasto chiuso per qualche ora, con i Vigli del Fuoco del comando di Viareggio che hanno bonificato la sede stradale.

Esasperati i residenti della zona per questo ennesimo incidente mortale e sotto accusa c’è anche il cantiere per i lavori aperto lungo l’Aurelia che avrebbe reso necessaria la sostituzione del semaforo con un impianto mobile in prossimità degli scavi. Tutte valutazioni che dovranno essere vagliate dagli inquirenti.