“Stecca” all’ex Manifattura ed ex caserma della Finanza: società di Pistoia si aggiudica i due edifici

“Stecca” all’ex Manifattura ed ex caserma della Finanza: società di Pistoia si aggiudica i due edifici

Redazione

di Redazione

LUCCA - Venduti all'asta due immobili del Comune di Lucca. Il primo è la "Stecca" della ex Manifattura sud, che si affaccia sul parcheggio Cittadella: base d'asta 1.500.000 euro, venduto a 1.502.000 euro. Poi, l'ex caserma della Guardia di Finanza (Palazzo Bertolli) in piazzale Risorgimento: base d'asta 1.070.000, venduto a 1.072.000 euro.

La “Stecca” della ex Manifattura sud venduta ad una società di Pistoia che si aggiudica anche un altro immobile che il Comune cercava di vendere da anni, la ex Caserma della Guardia di Finanza di piazzale Risorgimento.

Questo l’esito per certi inaspettato dell’asta immobiliare promossa dal Comune di Lucca.

Ad aggiudicarsi i due immobili è stata una società di Pistoia, la Good City Srl, pare costituita appositamente per questa operazione.

La società è stata l’unico soggetto a presentarsi all’asta.

La “Stecca della ex Manifattura è l’edificio che si affaccia sul parcheggio Cittadella ed è quello che nelle intenzioni della Fondazione Cassa di Risparmio doveva diventare la nuova sede della Tagetik, l’azienda lucchese leader nel settore dei software.

L’operazione com’è noto è saltata ma la destinazione d’uso dell’edificio rimane produttiva, quindi i nuovi proprietari potrebbero prendere in considerazione proprio l’operazione Tagetik.

Comunque sia la base d’asta per la vendita era di 1 milione e mezzo, la Good City si è aggiudicata la Stecca mettendo sul piatto 2mila euro in più

Stesso discorso per la ex Caserma della Finanza. Base d’asta 1 milione e 70mila euro, venduta con un unico rilancio di 2mila euro. In questo caso la destinazione d’uso sarebbe quella direzionale ma con la possibilità di destinare a scopo commerciale alcuni fondi al piano terreno.