Hashish, marijuana e cocaina per le piazze di Forte dei Marmi e Massa: 5 arresti

Hashish, marijuana e cocaina per le piazze di Forte dei Marmi e Massa: 5 arresti

Redazione

di Redazione

MASSA CARRARA - Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri nell'ambito di un'inchiesta su una presunta associazione finalizzata al traffico illecito di droga tra la Brianza e Massa Carrara, con base logistica un'azienda che produce divani nella provincia di Monza-Brianza.

Un vero e proprio racket della droga, con ramificazioni all’estero e uno smercio capillare tra le province di Massa, Lucca, Milano, Monza, Como, Varese e Ravenna. Un mercato stroncato dopo un anno e mezzo di indagini dai Carabinieri che hanno arrestato cinque persone nell’ambito dell’operazione “Divani & Sofà”, condotta dai militari del nucleo investigativo del comando provinciale di Massa coordinati dalla Dda di Genova.

Hashish, marijuana e cocaina che venivano spesso provenienti dall’estero e spacciate sul territorio.  Tra gli arrestati due fratelli di 36 e 45 anni, residenti uno a Massa l’altro in Lombardia, già conosciuti alle forze dell’ordine e il loro padre 73enne che avrebbe avuto compiti di trasporto dello stupefacente. Il quarto arrestato è un 58enne di Montignoso che avrebbe curato lo stoccaggio e lo smercio della droga sulla piazza di Massa.

Il traffico di droga veniva coperto dalle attività legate al mobilio e al commercio di divani e poltrone. che faceva da base logistica, approfittando degli spazi aziendali di stoccaggio e dei mezzi per il trasporto. Dove veniva nascosta la sostanza grazie a doppi fondi ricavati nei veicoli.

Nel corso dell’intera indagine, i carabinieri hanno arrestato in flagrante 9 persone, indagato 51 persone e sequestrato in tutto 134 chili di hashish, 673 chili di marijuana e numerose dosi di cocaina. Dosi che venivano piazzate  soprattutto a Massa, a Forte dei Marmi, Ravenna e Como.