Il ritorno a Viareggio del Jova Beach Party: doppio concerto il 2 e 3 settembre 2022

Il ritorno a Viareggio del Jova Beach Party: doppio concerto il 2 e 3 settembre 2022

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Il Jova Beach Party torna a Viareggio. Una doppia data consecutiva: il 2 e 3 settembre 2022. In una lunga conferenza stampa in streaming è stato Jovanotti in persona a svelare date e luoghi del secondo tour che toccherà 12 località italiane (dieci spiagge, una località di montagna e l'aeroporto Bresso di Milano) la prossima estate, a tre anni dalla prima innovativa edizione.

Sarà ancora una volta la spiaggia libera del Muraglione in Darsena ad ospitare il popolo festante di Lorenzo Cherubini che si esibirà su tre palchi diversi. Due giorni di fila, ma due eventi diversi, dalle 13.30 alla notte, tra musica, ballo e attenzione all’ambiente con il progetto di pulizia delle spiagge “Ri-party-amo” promosso insieme al Wwf e Banca Intesa San Paolo. Viareggio è tra le località confermate.

Quella di Viareggio  – che nell’estate 2019 ospitò due memorabili concerti  – sarà il penultimo appuntamento della tournée. Le prevendite sono già aperte dal pomeriggio di questo 19 novembre. Ma resta il grande interrogativo delle capienze. Ad oggi l’organizzazione fa sapere informalmente di puntare a 45mila spettatori a singolo concerto, esattamente come nel 2019 prima del Covid. Certo si fa fatica ad immaginare quelle folle oceaniche in spiaggia la prossima estate. Sui protocolli sanitari al momento la produzione non si sbilancia. Si ragiona con le regole di oggi, da zona bianca. Quindi capienza al 100%, accesso con Green pass e mascherina.