Omaggio a Helena Musetti, campionessa di nuoto

Omaggio a Helena Musetti, campionessa di nuoto

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - E' stata accolta in municipio a Massarosa la campionessa di nuoto Helena Musetti, appena rientrata dal meeting Nico Sapio per la sua prima convocazione in Nazionale. Un anno da incorniciare per la giovane massarosese, che in estate ha conquistato i suoi primi titoli italiani.

Al rientro dall’esperienza azzurra è stata accolta dall’amministrazione comunale che le ha voluto rendere omaggio per i risultati ottenuti.  “Un esempio per tanti giovani – commenta l’assessore allo sport Lucio Lucchesi – un incentivo a praticare anche sul nostro territorio e nella nostra piscina l’attività sportiva come ottimo strumento per la nostra salute, per la socializzazione e per l’educazione dei ragazzi”.

Oltre all’atleta presente all’incontro anche Franca Zappelli, anima e cuore della Tirrenica Nuoto, con la quale Helena Musetti, nel passaggio dalla categoria esordienti alla categoria junior, si è rivelata, ottenendo ottimi risultati, una nuotatrice con tante qualità che spaziano nei vari stili e distanze. Ai campionati italiani su base regionale ad aprile ha ottenuto due argenti, 200 stile libero e 200 misti, e tre bronzi, 400 stile libero 50 e 100 delfino, conquistando in agosto il titolo italiano nei 200 dorso e un bronzo nei 50 delfino e la miglior presentazione negli 800 stile libero.