Porcari, grande partecipazione alla prima iniziativa dell’associazione “Blu Ludovica”

Porcari, grande partecipazione alla prima iniziativa dell’associazione “Blu Ludovica”

Redazione

di Redazione

PORCARI - Tribuna gremita allo stadio di Porcari per la prima iniziativa dell'associazione Blu Ludovica, nata dopo la scomparsa di Ludovica Tocchini, la ragazza di 24 anni di Montecarlo vittima della depressione. 

Un pubblico oltre le aspettative si è ritrovato per assistere alla partita di calcio tra ex ciclisti e ciclisti ancora in attività, promossa grazie all’interessamento di tanti campioni delle due ruote, a partire da Michele Bartoli e grazie alla disponibilità dell’Academy Porcari. Prima dell’inizio sono stati accesi dei fumogeni, di colore bianco, colore della purezza, e blu, come gli occhi di Ludovica.

Una partecipazione accolta con gratitudine dalla famiglia Tocchini. Il padre di Ludovica, Andrea, prima dell’inizio della gara ha ringraziato tutti i presenti ed ha ricordato, non senza emozione, la difficoltà di riconoscere e combattere il cosiddetto “male oscuro”, che gli ha portato via la figlia.

Lucrezia, la sorella di Ludovica, ha sottolineato le finalità della neonata associazione. Sostenere economicamente le famiglie che si trovano a combattere questa malattia, aiutare la ricerca ma anche informare il più possibile sulla natura subdola della depressione.

Gli spettatori hanno potuto manifestare concretamente il loro appoggio all’associazione Blu Ludovica con un’offerta libera all’ingresso dello stadio. In tribuna c’erano anche i sindaci di Montecarlo e Porcari, Federico Carrara e Leonardo Fornaciari.