Turismo: le donne scelgono il Forte

Turismo: le donne scelgono il Forte

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Una crescita a tripla cifra in un solo anno. E' quella segnata dal portale Visit Forte che promuove l'immagine turistica di Forte dei Marmi sul web attraverso il sito e le pagine Facebook e Instagram, riorganizzati e ristrutturati all'ìnizio del 2021.

 

I dati sono stati presentati in questi giorni a Villa Bertelli dal Comune e vanno persino oltre le aspettative. Sul sito gli utenti sono aumentati del 183% rispetto all’anno precedente. Sui social il brand Forte dei Marmi ad oggi sono state raggiunte oltre 680.000 persone con un aumento dell’88% rispetto al 2020 ma soprattutto è cresciuta l’interazione con gli utenti dimostrando una grande capacità di dialogo, che segna un +334%. Spicca la capacità di engagement della pagina Instragram, piattaforma trainante nel settore dei viaggi, con un tasso del 6,7%.

Le donne sembrano premiare Forte dei Marmi, soprattutto su Fb. Numeri, divisi per sesso ed età, messi a disposizione delle categorie economiche turistiche, preziosi per impostare la campagna promozionale per la prossima estate.