Viale dei Tigli chiuso per pericolo caduta pini

Viale dei Tigli chiuso per pericolo caduta pini

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Divieto di transito ai pedoni, velocipedi e veicoli a motore sul viale dei Tigli nel tratto compreso tra la Villa Borbone (lato sud del muro di recinzione) ed il viale Kennedy nella frazione di Torre del Lago.

Il divieto è stato istituito con ordinanza della comandante di Polizia Municipale ed è legato al maltempo di questi giorni: già da una prima valutazione infatti, sono state riscontrate criticità che possono determinare lo stramazzo di alcuni pini.

Pertanto, ai fini della viabilità è istituita la pre-chiusura sul viale dei Tigli all’altezza della via Corridoni con svolta dei veicoli provenienti da nord su quest’ultima in direzione monti. Ulteriore pre-chiusura è istituita all’altezza della vietta dei Comparini all’intersezione con il viale dei Tigli. E’ consentito l’accesso sul viale dei Tigli provenendo da nord fino alla Villa Borbone e il Ristorante La Lecciona oltre al quartiere residenziale Zacconi.

La riapertura al transito veicolare e pedonale del viale dei Tigli nel tratto interdetto potrà avvenire a conclusione delle verifiche sulla stabilità delle piante e degli interventi prescritti per garantire l’incolumità pubblica.