Al via il Natale del Panathlon Club Lucca, si accende l’albero dello sport in Cortile Carrara

Al via il Natale del Panathlon Club Lucca, si accende l’albero dello sport in Cortile Carrara

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il Panathlon Club di Lucca accende per il secondo anno consecutivo l'albero dello sport in Cortile Carrara. La pianta, offerta dall'Unione Comuni della Garfagnana, è un simbolo di ripartenza delle attività sportive.

“Lo sport ha pagato un pesante dazio per questa prolungata emergenza Covid – ha dichiarato il presidente Guido Pasquini -. Questa pianta è una risposta a questo brutto momento storico perché l’attività sportiva può rappresentare davvero un elemento di unità e di fiduciosa prospettiva”.
L’accensione dell’albero non è il solo evento natalizio del Club, che ha in programma una grande conviviale a cui prenderanno parte numerosi big dello sport; tra questi la presidente nazionale dei Veterani dello Sport e vicepresidente nazionale per le benemerite CONI, Francesca Bardelli, e il presidente del Distretto Italia del Panathlon International, Giorgio Costa; tanti dirigenti, allenatori e atleti di primo piano del panorama sportivo nazionale come Paolo Azzi, Sara Morganti, Andrea Lanfri e Stefano Gori. Nel corso della serata verranno anche consegnati alcuni riconoscimenti, tra cui quello per il panathleta dell’anno.