Arrestati due spacciatori a Forte dei Marmi

Arrestati due spacciatori a Forte dei Marmi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due uomini, Cristiano Tagliabue, classe ’76, e Alessandro Buratti, classe ’64, entrambi residenti a Forte dei Marmi, ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Verso la fine di agosto, i Carabinieri avevano infatti sorpreso il Buratti, il quale svolgeva attività di parcheggiatore, mentre consegnava un involucro al Tagliabue che subito dopo si allontanava a bordo di uno scooter.
Nella circostanza, entrambi venivano poi fermati dai militari e, a seguito di perquisizione, il Buratti veniva trovato in possesso di una dose di cocaina e di 400 euro mentre il Tagliabue, anche a seguito di perquisizione domiciliare, di un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 3.300 euro in banconote di vario taglio.

A questo punto, i carabinieri hanno ricostruito minuziosamente i contatti avuti dai due con decine di acquirenti di sostanze stupefacenti e hanno riscostruito le varie cessioni di cocaina effettuate tra gennaio 2020 e ottobre 2021, cessioni che avvenivano presso il parcheggio dello stabilimento balneare, nei pressi dell’abitazione del Tagliabue e presso locali pubblici.

Martedì mattina i militari dell’Arma hanno rintracciato i due soggetti presso le rispettive abitazioni e, in ottemperanza al provvedimento cautelare, li hanno condotti presso la Casa Circondariale di Massa.