Fondazione CRL: tre milioni per i beni culturali della provincia di Lucca

Fondazione CRL: tre milioni per i beni culturali della provincia di Lucca

Redazione

di Redazione

Provincia di Lucca - Ammontano a 3 milioni di euro i fondi stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per 49 interventi di recupero, restauro e manutenzione dei beni culturali della provincia di Lucca.

Sono in arrivo ben 3 milioni di euro da distribuire nella provincia di Lucca per il recupero di beni culturali. Tali sono le risorse stanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per 49 interventi, individuati grazie al bando “Beni Culturali 2021-2023”, storico strumento con cui l’ente negli anni ha sostenuto numerosi progetti di recupero, restauro e manutenzione.

Il bando è infatti da anni un mezzo fondamentale con cui la Fondazione riesce a sondare le priorità del territorio, cercando di supportare le varie realtà della provincia nel tradurre le proprie esigenze in concrete progettualità. L’obbiettivo del progetto è la realizzazione di cantieri che restituiscano a cittadini e visitatori la fruibilità di edifici dal grande valore storico e religioso, o di beni culturali in senso più ampio, sempre nell’ottica di un restauro funzionale ad una vita futura dei beni in questione, che li faccia tornare ad essere un elemento attivo della vita culturale, religiosa e civile della comunità.