I giovani leoni (… e leonesse) del CNL Pallanuoto

I giovani leoni (… e leonesse) del CNL Pallanuoto

Redazione

di Redazione

LUCCA - La squadra Under 14 mista del CNL Pallanuoto ha debuttato e al I Torneo Azzurra Nuoto Prato Waterpolo Experience nella Piscina Galilei di Prato, conquistando un ottimo quarto posto.

Squadre partecipanti: NGM Firenze A, NGM Firenze B, Azzurra Nuoto Prato maschile, Azzurra Nuoto Prato Femminile e Etruria Pallanuoto le formazioni partecipanti.
E’ la prima volta che una squadra di pallanuoto giovanile lucchese partecipa ad una competizione. Nonostante questo i ragazzi sono riusciti a tenere testa a squadre con un folto vivaio e una storica tradizione pallanuotistica.Nella mattinata si sono svolti i gironi in cui i nostri under 14 hanno ottenuto l’accesso alla semifinale contro NGM Firenze A, dove poi sono stati sconfitti per 6 a 2. Nella finale 3°/4° posto, complici la stanchezza e l’inesperienza, i ragazzi hanno ceduto il podio agli empolesi dell’Etruria.
Nota di merito a Valerio Di Gaetano che si è aggiudicato il premio Miglior Giocatore Maschile.
I convocati: Amodeo (2 reti), Antonetti, Checchi (2 reti), Di Gaetano (11 reti), Figus (3 reti), Klymyshyn, Lazzarini, Monni, Paoli, Tolomei (1 rete), Tomei, Sodini (1 rete)
“Il progetto di portare la pallanuoto a Lucca  – hanno spiegato gli allenatori – è iniziato nel 2017 e piano piano stiamo raccogliendo i frutti. A ottobre abbiamo avuto boom di giovani iscritti grazie agli open days di settembre e questo ci ha permesso di poter formare le squadre under12 mista, under14 mista e under16 maschile. Nonostante il poco tempo per preparare il torneo i ragazzi hanno espresso un buon gioco, il che ci fa intuire di essere sulla buona strada. E’ d’obbligo sottolineare che tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto e la fiducia del presidente del CNL Pietro Casali, che ci ha messo a disposizione spazio acqua anche dopo la riapertura delle piscine.”