Il Carnevale Universale in 9 pannelli in Passeggiata

Il Carnevale Universale in 9 pannelli in Passeggiata

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Le opere allegoriche del Carnevale Universale tornano idealmente sui viali a mare attraverso una nuova mostra fotografica di strada di grandi dimensioni

 

Cinquanta scatti compongono il percorso espositivo sulla Passeggiata, tradizionale palcoscenico delle sfilate carnevalesche.

Le foto, dedicate ai carri di prima categoria dell’edizione 2021, sono esposte nelle nove strutture di 6metri x 3, tra scatti panoramici e particolari delle costruzioni allegoriche e delle coreografie.

Dettagli di figure, maschere, costumi, coreografie, in immagini notturne e diurne, per una visione immersiva del Corso Mascherato e dei suoi molteplici aspetti spettacolari. In piazza Dante, invece, la struttura espositiva accoglie gigantografie dedicate ai carri di seconda categoria. Le immagini sono di Christian Sinibaldi, del Gruppo Fotografico Versiliese e di Paolo Mazzei e il suo team.

Ogni banner è incorniciato da elementi del manifesto del Carnevale 2022 e dalle date dei sei Corsi Mascherati in programma dal 12 febbraio al 5 marzo. Inoltre, tramite il QR code su ogni struttura, è possibile connettersi al sito del Carnevale di Viareggio per conoscere notizie, curiosità e informazioni sulla prossima edizione.