Incendio al Varignano, dieci famiglie evacuate: nessun ferito

Incendio al Varignano, dieci famiglie evacuate: nessun ferito

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Un incendio si è sviluppato poco prima delle 22 di martedì sera in un appartamento al secondo piano di un condominio che ospita  10 famiglie in Viale della Libertà 13 al quartiere Varignano a Viareggio. Per fortuna non c'è stato nessun ferito.

Le fiamme si sono sviluppate in cucina, mentre una ragazza era ai fornelli. Dato l’allarme  sono giunti tre mezzi dei vigili del fuoco del vicino distaccamento  con un’autoscala che hanno spento le fiamme piuttosto in fretta anche se l’appartamento è stato giudicato inagibile come parzialmente quello al terzo piano.

Per precauzione i vigili del fuoco hanno fatto evacuare tutte e 10 le famiglie. Sul posto sono giunte anche due ambulanze e l’automedica che hanno assistito alcune delle persone, ma nessuno è stato trasportato in ospedale. Diverse famiglie hanno trascorso la notte dai parenti, le altre sono rientrate nei loro appartamenti dopo un legittimo spavento. Sono intervenuti inoltre per gli accertamenti di rito anche la Polizia municipale e la Polizia di stato.