Promozione turistica, presentati i video teaser firmati The Lands Of Giacomo Puccini

Promozione turistica, presentati i video teaser firmati The Lands Of Giacomo Puccini

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Una anticipazione alla citta' dei video teaser firmati The Lands Of Giacomo Puccini: nella Sala dell’Oro della Camera di Commercio di Lucca la conferenza stampa con la presenza del commissario Giorgio Bartoli e del presidente di Lucca Promos Rodolfo Pasquini.

Rilanciare il turismo del territorio con contenuti digitali. Parte la campagna promozionale di The Lands of Giacomo Puccini realizzata in collaborazione con il ConsorzioTurislucca, la Società Cooperativa La Giunchiglia e l’Associazione culturale Lucca Info&Guide ovvero le tre principali associazioni delle guide turistiche di Lucca.
Il progetto ha come obiettivo quello di promuoverel’offerta dell’intero territorio lucchese. Per questo 45 video teaser, 15 per ogni Associazione, sono stati prodotti prevalentemente in lingua italiana e in lingua inglese. Ogni video è stato confezionato con una brevissima sigla di apertura e contiene il logo ed immagini della campagna promozionale “The Lands of Giacomo Puccini”. Il primo di questi videouscirà mercoledì 22 dicembre in occasione del compleanno del Maestro e come gli altri sara’ dai canali web e social delle associazioni delle guide.
Gli argomenti proposti nei video fanno riferimento ai diversi ambiti territoriali della provincia, dalla Piana di Lucca, la Media Valle, la Garfagnana e tutta la Versilia. I teaser sono stati girati in particolare nei luoghi dove il maestro ha vissuto.
“Nel 2020 la pandemia ha causato la disdetta della quasi totalità delle prenotazioni turistiche relative a tour, escursioni e visite guidate, esponendo in particolar modo professionisti e piccole organizzazioni, fornitori di tali servizi, ad una crisi senza precedenti che ha coinvolto ovviamente tutto il comparto turistico – ha commentato Rodolfo Pasquini, Lucca Promos – Sempre più una parte importante della promozione si sta spostando proprio su contenuti digitali per la promoziona turistica ed il sito e i social attivati all’interno della campagna The Lands of Giacomo Puccini hanno lo scopo di promuovere il territorio anche con questi contenuti”.
“A causa della pandemia da Covid-19 e delle conseguenti difficoltà di movimento – ha aggiunto il commissario straordinario della Camera di Commercio, Giorgio Bartoli – la tendenza negli ultimi tempi è sempre stata quella di un turismo di prossimità con prevalenza di visitatori e turisti italiani. Ora fortunatamente la situazione sta lentamente tornando alla normalità e, in attesa del grande ritorno di una massiccia presenza del turismo internazionale, è importante lanciare un tipo di comunicazione universale”.