Sosta gratuita il pomeriggio a Lucca, Confcommercio in pressing sul Comune

Sosta gratuita il pomeriggio a Lucca, Confcommercio in pressing sul Comune

Redazione

di Redazione

LUCCA - Risposte urgenti su misure non più rimandabili. E’ questo quanto chiedono al Comune di Lucca il presidente e la direttrice di Confcommercio, Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini, attaccando formalmente l'assessore alla mobilità Gabriele Bove.

Sul tappeto c’è soprattutto la questione della sosta gratuita per incentivare l’afflusso di persone a Lucca nel periodo di bassa stagione. Confcommercio spiega di aver presentato all’assessore  richieste ben precise e dettagliate, che prevedevano già in questi giorni il via alla concessione gratuita dei parcheggi a stallo blu in fascia oraria tardo pomeridiana. Argomento, spiegano Pasquini e Giovannini, che ha ricevuto l’ok a voce dell’assessore, ma che ancora non si è tradotto in un atto formale.

Ma ci sono altri temi sui quali l’associazione è in pressing su palazzo Orsetti. Ad esempio, quella del carico e scarico merci all’interno dei varchi telematici: l’attuale regolamento in materia prevede una fascia oraria mattutina di un’ora, ma la richiesta è quella di prevederne un’altra, sempre di un’ora, nella fascia pomeridiana. Anche in questo caso, dopo un assenso di massima, non sono ancora stati presi provvedimenti.

 “Le nostre imprese affogano – concludono i vertici di Confcommercio – e non hanno altro tempo da perdere e un amministratore pubblico ha il dovere di fornire loro le risposte che chiedono”.