Una Lucchese capace di stupire

Una Lucchese capace di stupire

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo un avvio ci campionato difficile, la squadra rossonera ha trovato una sua dimensione. La difesa e' solida e anche se l'attacco risulta un po' asfittico, la classifica lascia pensare a un girone di ritorno da protagonista.

Natale tempo di bilanci. Per la Lucchese, che solo qualche mese fa era in serie D, il bicchiere e’ molto piu’ che mezzo pieno. La formazione rossonera, che fra l’altro ha iniziato la preparazione in ritardo rispetto a tutte le altre del lotto, dopo una prima fase difficile pare aver trovato il giusto assetto. Mister Pagliuca ha sistemato la difesa e con una serie di risultati utili, la formazione rossonera si e’ attestata in zona play off. Tutto questo naturalmente al netto del fatto che la serie di 5 pareggi a reti bianche desta qualche preoccupazione nei tifosi che aspettano con ansia che la pantera ritrovi la via della rete. Nel girone di andata ci sono stati picchi di gioco molto alti. Il piu’ importrante forse quello raggiunto in occasione della gara di Modena, coincisa con una sconfitta e’ vero, ma servita ai giocatori per prendere coscenza dei loro mezzi.
Il campionato nel girone di ritorno si prospetta molto difficile. Ci sono Modena, Reggiana e anche Cesena che vanno a velocita’ irraggiungibili per tutte le altre. Dietro, in coda, nessuno si arrende e anche Viterbese, Grosseto e Pistoiese andranno a cercare punti su ogni campo. In mezzo un gruppone di squadre forti, alcune costruite per la promozione come Pescara, Siena, Entella ed Ancona Matelica. Per questo servira’ grande continuita’ di risultati e soprattutto forza morale per reagire alle varie difficolta’ di cui sara’ disseminato il cammino nelle prossime 19 gare.