Una partita benefica per aiutare la piccola Micol

Una partita benefica per aiutare la piccola Micol

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Mondocalcio Versilia è sinonimo di solidarietà ed aiuto ai meno fortunati. Così durante le festività natalizie due nuove iniziative benefiche, una lotteria e una partita di calcio per aiutare la piccola Micol. Una bambina di 4 anni di Montignoso affetta da una malattia rarissima, chiamata malformazione del gene WWOX, il suo è l'unico caso confermato in Italia.

In tutto il mondo ce ne sono soli altri 20, di cui solo una decina sono riusciti a sopravvivere. La mamma Beatrice è in prima linea per sensibilizzare le persone sulla sua patologia E  per chiedere un aiuto, anche economico, dal momento che i costi per sostenerne ricoveri e terapie giorno dopo giorno sono diventati esorbitanti.

Mercoledì 29 dicembre, a partire dalle ore 18.00, Carlo Benedetti e il suo team organizza una partita di calcio Vecchie Glorie Viareggine sul nuovo campo sintetico del Marco Polo Sports Center che ha messo a disposizione gratuitamente parte del centro sportivo. Il giorno della partita all’ingresso del terreno di gioco verrà istituito un centro raccolta e la vendita dei biglietti della lotteria.