Viareggio Music Festival già pronto all’edizione 2022

Viareggio Music Festival già pronto all’edizione 2022

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - E' partito il conto alla rovescia per la seconda edizione di Viareggio Music Festival La Notte dei Desideri. Il lancio in diretta social, la mattina dell'ultimo dell'anno, è stato baciato dal sole sulla spiaggia del bagno Flora dove, alla fine di agosto, si svolgerà il contest nazionale per giovani artisti emergenti.

Una partenza in largo anticipo, per arrivare più che pronti alle scadenze estive, che ha visto anche la presentazione del manifesto realizzato dal direttore artistico Umberto Cinquini, maestro del Carnevale.  Un evento nato nel 2021 su spinta di un gruppo di giovani viareggini, a 50 anni dal leggendario Festival della Musica d’Avanguardia. Dopo il grande esordio dello scorso agosto punta a confermare la partecipazione di artisti e di pubblico.

Le iscrizioni sono già aperte e le prime candidature sono arrivate da mesi. La formula del contest – sostenuto da Farmaè – resta la stessa:  24 cantanti in gara che si esibiranno di fronte alla giuria nelle prime due serate per poi arrivare alla finale e contendersi la Chitarra d’oro e il titolo di vincitore del Viareggio Music Festival.