Vola la capolista Tau Calcio; orgoglio alla garfagnina

Vola la capolista Tau Calcio; orgoglio alla garfagnina

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO ECCELLENZA - Per chi ha suonato la nona in Eccellenza ? Beh, sicuramente per il Tau capolista solitario ma anche per la riscossa delle due garfagnine. Qui vediamo il River Pieve nella gara giocata al "Roberto Nobili" di Piazza al Serchio e vinta 2-1 sul Camaiore dalla squadra allenata da Edo Micchi indimenticabile centravanti del Castelnuovo in C2.

La partita si è decisa in avvio di ripresa quando nel giro di pochi minuti prima Maggi l’ha sbloccata e subito dopo Rocchiccioli l’ha virtualmente chiusa. Neppure l’infortunio del bomber Petracci ha fermato la corsa inarrestabile (almeno tra le mura amiche) dei “Millionaros” garfagnini. Inutile, se non per le statistiche, la rete del Camaiore giunta in pieno recupero grazie ad un colpo di testa di Raffi che non lascia scampo a Tonarelli. Tutto ciò nella giornata che segna anche la riscossa del Castelnuovo “corsaro” a Montecatini a segno nella ripresa con un gol di Galloni su rigore e ribadisce la forza e la solidità della capolista Tau Calcio che liquida 2-0 la Massese smorzandone le velleità.
Restano 6 i punti di vantaggio degli amaranto sulla Lastrigiana mentre perdono altro terreno le altre inseguitrici. Camaiore a quota 12, ma col rischio più che concreto di scivolare giovedì a 9 per la partita persa a tavolino con la Pontremolese. Risalgono River Pieve e Castelnuovo.
Ma il pensiero va già alla decima di andata. Fari puntati domenica prossima sul Tau Altopascio di scena a Montecatini in una gara che vede favorita la compagine di Cristiani anche se le insidie sono sempre dietro l’angolo. Trasferte molto impegnative per il Camaiore sul campo del Prato 2000 e per il River Pieve a Signa. Infine il Castelnuovo cercherà ulteriore slancio al Nardini dove salirà la Lastrigiana seconda in classifica. Ma non sarà facile.