10 milioni di finanziamenti del PNRR a Viareggio

10 milioni di finanziamenti del PNRR a Viareggio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il Comune di Viareggio ha ottenuto finanziamenti pari a oltre 10milioni di euro per la ristrutturazione e la riqualificazione di molte aree cittadine, dalla Marina di Torre del Lago fino al restauro del Palazzo delle Muse

 

Sul bando relativo alla Rigenerazione Urbana i progetti sono cinque e coprono un totale di 90mila metri quadrati di opere e oltre 9 milioni di euro di contributi ottenuti. Si parla dello Stadio dei Pini, il cui progetto preliminare è già stato finanziato e approvato dalla Giunta, il Belvedere di Torre del Lago, anche in questo caso il progetto preliminare è già in visione negli uffici della Soprintendenza per l’approvazione e le eventuali modifiche, via Mazzini, per la quale la progettazione è già affidata, così come per la marina di Torre del Lago. Infine piazza Piave, per la quale è in corso di affidamento la progettazione.

Sul Fondo Cultura i progetti sono due e riguardano il restauro del Palazzo delle Muse e la digitalizzazione dell’archivio storico, per un totale di 820mila euro di contributi ottenuti.

Fondi che erano stati inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche e che adesso vedono questi 10 milioni liberi per poter essere impiegati in altri progetti.