Ciclista viareggina travolta sull’Aurelia: preso il pirata della strada

Ciclista viareggina travolta sull’Aurelia: preso il pirata della strada

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - E' stato individuato l'automobilista che venerdì mattina ha investito Silvia Sarappa, 64 anni, viareggina, lungo la via Aurelia a Migliarino Pisano. Si tratta di un 60enne viareggino, il quale ha ammesso alla Polizia Municipale di Vecchiano di essere stato lui alla guida della Toyota Yaris in transito sulla statale.

L’auto era stata già individuata nella giornata di domenica grazie alle immagini della videosorveglianza della zona. Mancava solo il nome del conducente, che coincide dunque con quello del proprietario della vettura che ha confessato nel giro di pochi giorni. Non si era fermato per prestare soccorso. “Non mi ero accorto di nulla” – avrebbe dichiarato.  E’ stato denunciato per lesioni colpose.

La donna era stata violentemente scaraventata contro il guard rail: è stata subito operata a Cisanello e ora è ancora ricoverata in terapia intensiva in condizioni stazionare. Viaggiava in bici seguita dal marito, Pierluigi Del Pistoia, il quale per fortuna non è rimasto ferito. I due sono  molti conosciuti a Viareggio per essere gli organizzatori della corsa ciclistica Gran Fondo della Versilia.