Sanità in sofferenza, l’Ordine dei Medici: “Urgono assunzioni”

Sanità in sofferenza, l’Ordine dei Medici: “Urgono assunzioni”

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - L'ennesima denuncia, con tanto di appello rivolto alla Regione Toscana, del presidente dell'Ordine dei Medici di Lucca Umberto Quiriconi arriva dopo l'approvazione del decreto Milleproroghe, foriero si speranze per nuove assunzioni - sottolinea Quiriconi - ma che suona quasi come una beffa sia per i professionisti che per i cittadini alle prese con la recrudescenza del virus.

“Tutto il comparto sanitario lucchese è in ginocchio a causa del gravissimo problema della mancanza di personale. Se non ci sono risorse si apra un mutuo”. L’ennesima denuncia, con tanto di appello rivolto alla Regione Toscana, del presidente dell’Ordine dei Medici di Lucca Umberto Quiriconi arriva dopo l’approvazione del decreto Milleproroghe, foriero si speranze per nuove assunzioni – sottolinea Quiriconi – ma che suona quasi come una beffa sia per i professionisti che per i cittadini alle prese con la recrudescenza del virus.

Secondo il presidente non è possibile liquidare il problema della mancanza di personale semplicemente annunciando che non ci sono risorse disponibili per nuove assunzioni, ma è fondamentale procedere nell’immediato, perché che con il protarsi della sitazione emergenziale la tenuta del sistema sanitario è a serio rischio.