Covid a scuola: nove classi sospese a Pietrasanta

Covid a scuola: nove classi sospese a Pietrasanta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - A una settimana dalla ripresa delle lezioni, negli istituti scolastici di competenza comunale di Pietrasanta sono attualmente nove (distribuite tra cinque scuole tra l'Infanzia e Primarie) le classi in regime di “sorveglianza” o con attività didattica sospesa a seguito di provvedimenti legati all'emergenza sanitaria.

E in un solo caso la dirigenza scolastica è stata costretta a rimodulare l’orario per mancanza di personale, a causa di quarantene preventive o isolamento.

E’ il quadro fornito dal Comune di Pietrasanta.  “Ma in termini numerici – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – la situazione non è assolutamente preoccupante e, per fortuna, il numero dei piccoli alunni colpiti dalla malattia in ambito scolastico resta, ad oggi, molto contenuto. In base alle disposizioni vigenti, infatti, per sospendere l’attività in una scuola dell’Infanzia è sufficiente un solo caso di positività al covid19; due, invece, fanno scattare la didattica a distanza alle elementari”.