Elezioni a Lucca, Forza Italia si sente esclusa e avverte gli alleati: “Attenti che qui finisce come a Seravezza…”

Elezioni a Lucca, Forza Italia si sente esclusa e avverte gli alleati: “Attenti che qui finisce come a Seravezza…”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Quello di Luca Leone è un nome che potrebbe aggregare il centrodestra ma in realtà l'unità delle forze politiche in vista delle elezioni a Lucca appare tutt'altro che raggiunta, in particolare per quanto riguarda Forza Italia.

Il comando delle operazioni in questo momento sembra nelle mani della Lega, rappresentata dal suo coordinatore provinciale Riccardo Cavirani. Il partito di Salvini ha proposto come candidato l’attuale capo di gabinetto dell’amministrazione comunale di Pisa, targata Lega, che vanta anche un passato di amministratore a Lucca.  Fratelli d’Italia ha accettato ma chiede come candidato vicesindaco il suo attuale capogruppo in consiglio comunale, Marco Martinelli.

E Forza Italia ? Il partito di Berlusconi, considera quello di Leone un nome spendibile ma non gradirebbe la proposta di Fratelli d’Italia sul vicesindaco. Soprattutto, i forzisti non si sentono coinvolti adeguatamente nelle trattative e per bocca del coordinatore regionale Massimo Mallegni minacciano di tirarsi fuori e di schierarsi con il terzo polo, come già accaduto a settembre in Versilia. ” Ho saputo di accelerazioni impresse dai partiti di centrodestra – ha detto ai microfoni di NoiTv –  spero che non facciano l’errore commesso a Seravezzaaltrimenti noi mettiamo in campo la cura cura che come è emerso è sicuramente migliore del malanno”.

Ma in prospettiva terzopolista c’è la possibilità che Forza Italia possa appoggiare un’ipotetica candidatura a Lucca del sindaco di Viareggio Del Ghingaro ?