Furto di notte in un negozio della Darsena: tre minorenni arrestati

Furto di notte in un negozio della Darsena: tre minorenni arrestati

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Tre 17enni sono stati arrestati dai Carabinieri in flagranza per un furto in un negozio di alimentari di via Paolo Savi a Viareggio. L'episodio è avvenuto lunedì notte. 

E’ stato un residente, intorno alle 2.30, a dare l’allarme alle forze dell’ordine avendo notato i tre minorenni (due marocchini e uno albanese) che si aggiravano con fare sospetto all’ingresso del negozio. Sul posto sono subito arrivate due pattuglie dei carabinieri di Viareggio. Trovando la saracinesca forzata hanno fatto irruzione e hanno sorpreso i tre a trafugare denaro dal fondo cassa e a prelevare vari prodotti alimentari. Due sono stati subito fermati. Il terzo si è dato alla fuga ma è stato subito bloccato. Tutti trovati con indosso gli arnesi per lo scasso.

I malviventi sono stati quindi accompagnati in caserma e dichiarati in stato di arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni, sono stati tradotti presso l’Istituto Penale per minori di Firenze.