Il Premio Rally AC Lucca a Manuel Innocenti e Simone Marchi

Il Premio Rally AC Lucca a Manuel Innocenti e Simone Marchi

Guido Casotti

di Guido Casotti

MOTORI - Sono Manuel Innocenti e Simone Marchi, i vincitori del 16° Premio Rally Automobile Club Lucca. La serie, promossa dall’istituzione automobilistica provinciale, ha elevato i due conduttori nelle separate classifiche “piloti” e “navigatori”, esprimendo massima incertezza fino all’ultimo degli undici appuntamenti in programma, il Ciocchetto Event di fine dicembre.

Un primato, quello di Manuel Innocenti, costruito al volante della Renault Twingo Racing Start, vettura che ha accompagnato il pilota di Castelnuovo Garfagnana nelle sue ultime programmazioni. Ad elevarsi campione tra i “navigatori” è stato Simone Marchi, protagonista di un acceso confronto rivolto al vertice della classifica con Simone Di Giulio, regolato proprio grazie ai chilometri conclusivi della serie.

La 17esima edizione scatterà sulle strade del Rally del Carnevale, per poi proseguire sull’asfalto del Rally Il Ciocco – nelle sue due versioni CIAR e CRZ – e sulle prove speciali del Trofeo Maremma, in programma ad aprile. A seguire, i conduttori saranno chiamati alla sfida sui chilometri del Rally di Reggello e Città di Firenze, del Rally Internazionale Casentino, della Coppa Città di Lucca e del Rally Casciana Terme. La fase finale vedrà i riflettori punti sul Rally Colline Metallifere e Val di Cornia, sul Rally di Chiusdino e sul Ciocchetto Event, “classica” di fine programmazione.