Le strade della provincia di Lucca per dare il via alla stagione rally

Le strade della provincia di Lucca per dare il via alla stagione rally

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Manca poco alla partenza della stagione dei Rally. La provincia di Lucca ancora una volta protagonista con le gare di esordio del Nazionale e del Campionato Italiano Assoluto.

l rally del Carnevale come prima gara del circuito nazionale e il Rally del Ciocco in apetrtura del Campionato Italiano Rally.
La provincia di Lucca dimostra se mai ce ne fosse stato bisogno la sua grandissima voocazione motoristica e si propone come baricentro del rallismo italiano. Fra un mese dunque, il 5 e il 6 febbraio, sulle nostre strade inizieranno a rombare i motori a partire dalla 32esima edizione del rally dei coriandoli, due giorni di corsa con l’orgnizzazione di AciLucca e Lucca Corse. Tre le prove speciali in programma, Stiava, Orbiciano e Pedona e l’impegno dei comuni di Viareggio, Camaiore Massarosa e della Fondazione Carnevale. Il 4 e 5 marzo poi il Campionato Italiano Assoluto Rally, apertura del top del circus motorisrico nazionale sui tornanti della Garfagnana con la organizzazione della Ose e Aci. Giunto alla 45esima edizione, il Rally della Valle del Serchio fara’ da battesimo all’esordio della nuova formula dell’assoluto Sparco. Le gare che assegneranno il titolo scendono da 8 a 7 esi disputeranno tutti su asfalto. Escono di scena San Marino e Liburna Terra, che rimangono però come appuntamenti del campionato Rally Terra, mentre in calendario entra Alba. La chiusura sarà al Due Valli, unica gara con coefficiente di 1,5 di punteggio.