Medici Volontari Versiliesi: aperta una nuova sede a Torre del Lago

Medici Volontari Versiliesi: aperta una nuova sede a Torre del Lago

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - I “Medici Volontari Versiliesi” già attivi con una struttura presso la Misericordia di Viareggio, hanno esteso la propria attività di volontariato in una nuova sede a Torre del Lago Puccini, in Via Venezia 111. L’obiettivo principale è quello di fornire gratuitamente assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno, anche specialistica e, in modo particolare, ai senza fissa dimora che gravitano sul territorio di Viareggio e Torre del Lago Puccini.

Il gruppo di medici volontari, inoltre, è disponibile per fornire la giusta assistenza ai cittadini che, in piena pandemia hanno avuto bisogno di orientarsi in importanti operazioni quali la prenotazione dei vaccini, green pass, il tutto sempre a titolo gratuito.

Alla struttura di via Venezia in Torre del Lago è stato donato, grazie a Giuliano Tomei, imprenditore della nautica, un defibrillatore automatico, strumento fondamentale per salvare vite. Per richiedere qualsiasi tipo d’informazione ai Medici Volontari del gruppo ME.V.V. telefonare al 327.8441833 (Dott. Tedeschi Antonio) oppure al 339.2860025 (Dott. Simonini Vittoriano).