Parcheggio al Teatro Alfieri, si parte: sopralluogo della Regione

Parcheggio al Teatro Alfieri, si parte: sopralluogo della Regione

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - E' ufficialmente partito l'iter per la realizzazione del parcheggio a servizio del Teatro Alfieri a Castelnuovo. Questa mattina il presidente della Regione Giani, accompagnato dal senatore Marcucci, l'assessore Baccelli e il consigliere regionale Puppa si sono recati con il sindaco Tagliasacchi sull'area dove sarà realizzata la nuova struttura.

E’ quella che vediamo in queste immagini. 4mila metri quadrati ai piedi del Teatro.  Il progetto prevede che il parcheggio in prima battuta possa ospitare un centinaio di vetture ma è già allo studio la possibilità di aumentare la capienza. Anche perché la struttura potrà fungere come area di sosta non solo per il Teatro ma anche per i residenti ed i turisti in visita al centro storico. La viabilità di accesso farà parte del nuovo svincolo stradale della stazione. Il parcheggio sarà finanziato dalla Regione con un contributo di due milioni e mezzo.

Il parcheggio è un’opera attesa da anni a Castelnuovo. Marcucci ha lanciato lancia l’idea di intitolare la nuova area a Giacomo Puccini, anche perché gli eventuali ampliamenti potrebbero essere finanziati con parte dello stanziamento di 9 milioni che porta la firma del senatore.