Polizia di Stato, il 2021 un anno impegnativo ma con risultati positivi

Polizia di Stato, il 2021 un anno impegnativo ma con risultati positivi

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Un anno impegnativo, che ha visto la Polizia di Stato far fronte con il massimo sforzo alle sfide derivanti dall'ondata pandemica. Questa la premessa del bilancio 2021 della Questura di Lucca tracciato dal Questore Alessandra Faranda Cordella.

I dati parlano di 108 arresti, 929 denunciati e 169 fogli di via obbligatori e una situazione complessiva di contenimento dei reati sul nostro territorio.

Nell’ambito dell’ordine pubblico, mel 2021 la Questura è stata chiamata a gestire il nuovo fenomeno delle manifestazioni no vax e no green pass. E lo ha fatto, ha spiegato il Questore,  seguendo una precisa direzione.

Altro nuovo compito al quale è chiamata la Questura è quello dei controlli sul green pass rafforzato. Che situazione sta emergendo ?

Nell’ambito della logistica della Questure, il Questore ha inoltre presentato il nuovo ufficio denunce, ricavato in quello che era l’ufficio passaporti. Vi si accede tramite un ingresso interno ed evita che i cittadini debbano attraversare altri ambienti dell’edificio.