Ponte a Moriano, trovata una nuova dottoressa

Ponte a Moriano, trovata una nuova dottoressa

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sembra risolto il caso dei 1500 mutuati rimasti senza medico di famiglia a Ponte a Moriano. La Asl ha infatti individuato una dottoressa disposta ad aprire l'ambulatorio rimasto scoperto. Dovrebbe entrare in servizio la prossima settimana, una volta espletate le pratiche burocratiche.

Sembra risolto, almeno per un anno, il caso dei 1500 mutuati rimasti senza medico di famiglia a Ponte a Moriano. La Asl ha infatti individuato una dottoressa disposta ad aprire l’ambulatorio rimasto scoperto dopo il pensionamento della dottoressa Saveria Adami.

Si tratta della dottoressa Cristina Del Francia, peraltro già conosciuta a Ponte a Moriano dove ha già prestato servizio come Guardia Medica.

L’annuncio lo ha dato il dottor Marco Farnè, responsabile cure primarie la Piana di Lucca. La dottoressa entrerà in servizio il 17 gennaio.

Gli ex mutuati della dottoressa Adami potranno quindi richiedere di diventare assistiti della nuova medico di famiglia. E la Asl avrà un anno di tempo per trovare una soluzione definitiva, andando a pescare tra i nuovi dottori che dovranno entrare in servizio nei prossimi mesi.