Rinviato il Rally del Carnevale, si valutano nuove date per un’edizione “diurna”

Rinviato il Rally del Carnevale, si valutano nuove date per un’edizione “diurna”

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Per garantire ai partecipanti la possibilita' di adeguarrsi al nuovo protocollo "Covid" l'Automobile Club Lucca ha deciso per il rinvio della trentottesimo Rally del Carnevale previsto per il 5/6 febbraio, e sta lavorando per spostarlo di una settimana. Le prove si correranno di giorno.

Verrà rinviata la 38° edizione del Rally del Carnevale. Lo ha deciso l’Automobile Club Lucca, assieme al co-organizzatore Laserprom 015, che sta lavorando per spostare la data della partenza, inizialmente prevista per il fine settimana del 5 e 6 febbraio, alla settimana successiva, nei giorni del 12 e 13 febbraio.

In questo modo verrà garantito ai partecipanti ed agli addetti ai lavori un ulteriore lasso di tempo per potersi adeguare al nuovo protocollo nazionale per il contrasto alla diffusione del Covid.

Lo slittamento, una volta che sarà approvato da ACI Sport, imporrà però agli organizzatori di cambiare il format da notturno a diurno, abbandonando quindi la versione che ha reso la competizione celebre e ne ha fatto la fortuna nelle passate edizioni. Il programma di gara confermerà le tre prove speciali di “Loppeglia”, “Stiava” ed “Orbicciano”, con Massarosa a rappresentare i punti di partenza ed arrivo della manifestazione.