Saldi, tanta gente in città per approfittare degli sconti

Saldi, tanta gente in città per approfittare degli sconti

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - La variante Omicron non frena lo shopping: lucchesi e turisti in centro storico per approfittare degli sconti di fine stagione. Confcommercio è fiduciosa per la ripresa del settore pur con le limitazioni e le difficoltà imposte dalla pandemia.

Una via Fillungo piuttosto trafficata lascia ben sperare sull’andamento di questi saldi invernali. In questa terza giornata di sconti sono tanti i lucchesi e i turisti arrivati per il ponte dell’Epifania, che si sono riversati in città per lo shopping scontato: c’è chi approfitta delle promozioni per gli acquisiti di tutti i giorni e chi ha atteso pazientemente mesi per trovare il capo desiderato finalmente in ribasso.

Il vero banco di prova è atteso per il fine settimana, ma il movimento registrato in queste ore sembra avere allontanato l’ombra della variante Omicron, che con l’aumento dei contagi rischiava di mettere a segno un altro pesante colpo sui commercianti. Il settore, confida Confcommercio, pur non potendo recuperare le perdite registrate durante le precedenti chiusure deve guardare con ottimismo alla ripresa.