Sarzanese, ancora nessuna certezza sul cantiere “fantasma” a Farneta

Sarzanese, ancora nessuna certezza sul cantiere “fantasma” a Farneta

Redazione

di Redazione

Un restringimento della carreggiata che si protrae da questa estate e che sta esasperando residenti ed automobilisti. E' il cantiere fantasma sulla via Sarzanese a Farneta. Fantasma nel senso che non ci lavora nessuno, nessuno sa quando inizierà l'intervento e tantomeno quando verranno tolti i semafori.

La vicenda è iniziata questa estate, quando nel corso dei lavori di riasfaltatura i tecnici dell’Anas si sono accorti di alcuni segni di cedimento sulla carreggiata che corre sopra il canale tombato del rio Certosa. Un problema non di poco conto.

L’Anas quindi, come di solito fa in questi casi, ha subito interdetto il passaggio su quel tratto di carreggiata. E poi… poi  si vedrà perché l’Anas di lavori ne ha tanti in tutta la Toscana e quelli non urgentissimi possono anche aspettare. Così sono passate le settimane ed è cresciuta l’esasperazione dei residenti, alle prese più volte al giorno con i semafori.

A farsi carico delle proteste dei residenti è stato il consigliere comunale Dante Francesconi, che è riuscito nella non facile impresa di contattare l’Anas. Senza però riuscire ad ottenere date precise sulla conclusione dell’intervento.

Si parla della conclusione dei lavori entro giugno ma in maniera molto aleatoria. Ed è proprio la mancanza di informazioni che non va giù ai cittadini. Forse sarebbe l’ora che le autorità locali si facessero sentire in maniera più decisa almeno per avere un quadro attendibile sui tempi dell’intervento.