Capannori, il bilancio della Polizia Municipale 2021

Capannori, il bilancio della Polizia Municipale 2021

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

CAPANNORI - Un anno impegnativo per i vigili urbani, che, oltre all'attività ordinaria di controllo stradale, vigilanza ambientale, controlli dei mercati settimanali e dei luoghi pubblici, hanno verificato il rispetto delle norme anti Covid e offerto più presenza nelle frazioni contro i furti.

Oltre 9.500 veicoli controllati e 11.000 persone identificate. 4.432 sanzioni elevate per violazione delle norme al codice della strada, di cui 1.212 per il non rispetto del semaforo rosso, 627 sanzioni per il superamento del limite di velocità  e 144 per l’utilizzo del telefono durante la guida. Sono solo alcuni dei dati più significativi dell’attività della polizia municipale di Capannori nel 2021, un anno che ha visto una presenza diffusa e capillare dei vigili urbani sul territorio, grazie anche ad un incremento di organico.

Oltre alle attività ordinarie, volte a garantire la sicurezza stradale, il rispetto dell’ambiente, con particolare attenzione all’abbandono dei rifiuti e agli abbruciamenti all’aperto, la polizia municipale si è impegnata anche del controllo del rispetto della normativa anti Covid, in particolare per quanto riguarda la verifica del possesso del green pass presso esercizi e luoghi pubblici.