Folle inseguimento dopo l’alt, 47enne denunciato dai carabinieri

Folle inseguimento dopo l’alt, 47enne denunciato dai carabinieri

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - I Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno deferito in stato di libertà un uomo di 47 anni, residente a Lucca, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale

Nel pomeriggio di lunedì infatti, a  Forte dei Marmi, all’altezza della via Canova, l’uomo si trovava alla guida di un’Audi A6, con a bordo la moglie 44enne ed il figlio 26enne, entrambi già noti alle forze di polizia e quando si è trovato davanti una pattuglia dei Carabinieri che gli intimava di fermarsi per un controllo, ha subito accelerato la marcia compiendo manovre azzardate e pericolose e passando ad alcuni semafori con il rosso.

La pattuglia si è dunque messa all’inseguimento del veicolo in fuga ed hanno allertato tutte le altre pattuglie presenti. Poco dopo infatti, i militari della Radiomobile della Compagnia di Viareggio, sul viale Apua a Pietrasanta, hanno intercettato l’autovettura segnalata e, dopo un inseguimento a forte velocità, sono riusciti a bloccarla.

A questo punto, gli occupanti sono stati condotti in caserma ed il guidatore è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Non è ancora chiaro il motivo della fuga ma non è escluso che gli occupanti potessero essere in zona per compiere qualche reato, in particolare furti in abitazione, e per questo sono anche stati proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.