L’Unione Comuni Garfagnana al fianco dell’Ucraina

L’Unione Comuni Garfagnana al fianco dell’Ucraina

Redazione

di Redazione

I Sindaci dell’Unione Comuni Garfagnana hanno firmato un documento che offre mobilitazione, sostegno e accoglienza al popolo ucraino. Le 14 amministrazioni chiedono alle governo italiano e alle istituzioni europee di mettere in atto ogni azione per scongiurare il procedere del conflitto armato.

Con un documento firmato dai sindaci di tutte e 14 le amministrazioni che la costituiscono, l’Unione Comuni Garfagnana si mobilita al fianco del popolo ucraino. La Giunta, con l’atto approvato in data 28 febbraio 2022, condanna fermamente l’aggressione militare russa e si dichiara pronta ad offrire, in collaborazione con le associazioni di volontariato e con la società civile, solidarietà e accoglienza alle popolazioni colpite dal conflitto.

L’Unione Comuni chiede al Governo italiano e alle istituzioni dell’Unione Europea di mettere in atto ogni azione diplomatica e di carattere sanzionatorio, anche economico, nei confronti degli aggressori russi al fine di scongiurare il procedere del conflitto armato. In attesa degli sviluppi l’Unione Comuni sta organizzando una manifestazione per i prossimi giorni, coordinandosi anche con la comunità ucraina presente sul territorio.