Perini Navi: conferme su livelli occupazionali e ordini

Perini Navi: conferme su livelli occupazionali e ordini

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Confermare l'occupazione dei circa 60 dipendenti interni e consolidare i rapporti economici sul territorio di Viareggio e della Versilia. E' quanto la nuova proprietà di Perini Navi si è impegnata a fare nell'accordo di subentro discusso oggi in un incontro con le parti sociali e istituzionali.

Lo riferisce il consigliere speciale del Presidente Giani per le politiche del lavoro Valerio Fabiani a margine dell’incontro in videoconferenza tra i vertici della The Italian Sea Group, i sindacati, il Comune di Viareggio e la Regione Toscana.

Per l’azienda nautica Perini Navi “continueremo naturalmente a seguire e monitorare il processo di sviluppo. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi supporto ulteriore necessario. Ma la vertenza a questo punto è chiusa: nel migliore dei modi”. Così ha commentato Valerio Fabiani, ricordando che l’accordo di subentro,  prevede la graduale piena occupazione (sono circa 60 i dipendenti interni) e lo sviluppo del sito con particolare attenzione al consolidamento dei rapporti industriali e commerciali delle aziende legate all’indotto della nautica di Viareggio e della Versilia. In otto giorni, da quando la nuova proprietà partecipata da The italian sea group ha assunto a pieno titolo la direzione dell’azienda, ora ‘New Sail’, già oltre la metà delle maestranze sono state reimpiegate. Sono state anche fornite rassicurazioni sugli ordini, già numerosi, e sull’intenzioni di sviluppo futuro.