“Pietrasanta Love is” torna l’appuntamento per San Valentino

“Pietrasanta Love is” torna l’appuntamento per San Valentino

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Torna a Pietrasanta l'iniziativa "Pietrasanta Love is" che ha l'obiettivo di trasformare la piccola Atene nella capitale dell'amore in occasione di San Valentino

 

E’ iniziato infatti l’allestimento scenografico delle installazioni dei cuori di edera e rose che faranno da sfondo ai selfi degli innamorati che decideranno di trascorrere a Pietrasanta la loro festa.

L’iniziativa è nata nel 2021 da un’idea dell’assessore alle manifestazioni Francesca Bresciani ma nella sua stagione inaugurale le restrizioni dovute alla zona arancione ne rovinarono parte del fascino, legato anche alla collaborazione con i tanti locali e ristoranti che proporranno, anche quest’anno, menù dedicati.

Le installazioni saranno allestite in piazza Carducci, in piazza del Duomo e di fronte al comune, oltre che in cima al pontile di Tonfano, il lungomare di Focette e il belvedere di Capezzano.

Legato all’iniziativa anche il concorso fotografico promosso dal gruppo “Go Versilia” a cui sarà possibile partecipare caricando le foto sui social con gli hastag legati all’evento.