Presentati i progetti del PNRR di Seravezza

Presentati i progetti del PNRR di Seravezza

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Seravezza - Ammonta a circa 20 milioni di euro il primo pacchetto dei progetti di fattibilità individuati dalla giunta seravezzina per concorrere all'assegnazione dei finanziamenti del PNRR, il Piano nazionale di ripresa e resilienza

Un nutrito elenco di progetti che, in questi mesi, sono stati oggetto di approfondite valutazioni tecnico economiche da parte di un gruppo di lavoro composto da professionalità tecniche, amministrative e politiche.

La batteria più consistente di progetti riguarda le opere pubbliche per le quali sono già stati anticipati alla stampa i progetti per la messa in sicurezza delle strade di collegamento tra il capoluogo e i paesi di montagna (2 milioni e 230 mila euro) e per il restauro della passerella pedonale sul fiume Vezza (270 mila euro).

la ristrutturazione dell’area sportiva di via Catene a Marzocchino e la realizzazione di un nuovo impianto sportivo polivalente (2 milioni di euro);

– la sostituzione edilizia della palestra della scuola primaria “Ermenegildo Frediani” a Seravezza, struttura che sarà oggetto di lavori di messa in sicurezza per tornare ad ospitare le classi attualmente dislocate sui plessi di Ripa e Frasso (1 milione di euro).

Consistente la voce relativa al riuso e rifunzionalizzazione delle strutture edilizie esistenti presso la colonia marina di Forte dei Marmi (5 milioni di euro). Oltre al settore dei lavori pubblici, altri progetti riguardano i settori cultura, ambiente e sociale.