Re Carnevale svetta su tutto e fa registrare il sold out

Re Carnevale svetta su tutto e fa registrare il sold out

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio -  Una giornata, quella del terzo corso di Carnevale, che avrebbe sicuramente fatto registrare il record di presenze se non ci fosse stata ancora la limitazione a quarantamila

 

Un’affluenza testimoniata, oltre che dalle tante persone lungo tutto il percorso della sfilata, dalle lunghe code alle biglietterie e agli ingressi, dove le procedure per il controllo di green pass e biglietti sono state però estremamente veloci. Piene anche le tribune, sia quelle in piazza Mazzini che quelle di fronte al Royal, vera novità di questa edizione, dopo l’esperienza provata durante il Carnevale Universale. E senza nemmeno il tempo di fare un primo bilancio che è nuovamente l’ora di sfilare, al via infatti alle 14:45 il corso del martedì grasso, anche questo con la limitazione del 50% degli ingressi. Previsti i fuochi anche per questa edizione, per una sfilata che dovrebbe finire intorno alle 18:00 per poi interrompersi in attesa che venga buio per poi dare il via allo spettacolo pirotecnico.

Intanto le buone notizie sul fronte del botteghino parlano di una prevendita di circa 250 mila euro per questi ultimi tre corsi , con la Fondazione che sta lavorando per riuscire ad ottenere la massima capienza almeno per il corso finale del 12 marzo, visti i numeri dei contagi e dei ricoveri che stanno calando sensibilmente, avvicinando la Regione alla zona bianca.

Per quanto riguarda le ordinanze di divieto di utilizzo di plastica monouso all’interno del circuito del Carnevale, sono proseguiti anche durante il terzo corso i controlli da parte della Polizia Municipale che non ha però rilevato infrazioni. Sanzionate invece due attività, una per somministrazione di alcolici a minori, l’altra per aver venduto una bibita all’interno di un contenitore in vetro.