Anche la delegazione versiliese alla manifestazione “NoAste” di Genova

Anche la delegazione versiliese alla manifestazione “NoAste” di Genova

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Genova - Proseguono le manifestazioni delle associazioni dei balneari contro le aste delle concessioni. E' stata la volta degli aderenti a "Base Balneare" che si sono ritrovati a Genova, di fronte al palazzo della Regione

 

Il 14 marzo, infatti, è il termine della scadenza degli emendamenti al DDL Concorrenza. “E’ una data simbolo –  ha spiegato la presidente di Italia Balneare Vittoria Ratto – per continuare a dimostrare al Governo che quello che sta facendo è un’azione pericolosa che non può essere portata avanti, vogliamo tornare ai tavoli e discutere in maniera seria, e di buonsenso, quello che sarà il nostro destino, perché non accettiamo di perdere il lavoro” ha concluso la Ratto.

Presente a Genova anche una delegazione dei balneari della Versilia, con circa 70 partecipanti rappresentanti di tutto il territorio del litorale, Viareggio, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta.

Questa manifestazione segue quella che si è svolta a Roma organizzata giovedì scorso dai sindacati SIB e FIBA di Confcommercio e Confesercenti che ha visto la partecipazione di oltre 5000 balneari.

Il tema delle aste e dell’imminente discussione in Senato sulle modifiche da apportare al testo presentato dal Governo sarà al centor della puntata di Per Contro in onda su NoiTv mercoledì alle 21:00.