Confcommercio lancia il corso “FormAzione” per addetti di sala

Confcommercio lancia il corso “FormAzione” per addetti di sala

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Al via un nuovo corso gratuito dedicato alla formazione e valorizzazione della figura professionale del cameriere. 36 ore di lezione e 36 di stage per un percorso a stretto contatto con il mondo del lavoro.

Un corso per formare camerieri e addetti di sala, figure professionali fondamentali del settore ristorazione, da riscoprire e valorizzare.  E’ questo il principale obiettivo di “FormAzione”, il nuovo percorso professionalizzante organizzato da Confcommercio con la collaborazione di alcuni imprenditori del territorio, chiamati in cattedra per insegnare e trasferire ai 20 iscritti, competenze ed esperienza. 36 ore di lezione in aula e altrettante di stage, un corso interamente gratuito che prenderà il via lunedì 28 marzo e affronterà diverse tematiche, dalla storia della ristorazione alle tecniche di apparecchiatura, dalle basi del servizio alla sicurezza sul lavoro.

Al termine del percorso è prevista una sessione di colloqui per far incontrare i candidati con le attività del settore, con la possibilità di un immediato sbocco professionale.

Per maggiori informazioni: 0583/473126 – sogeseter@confcommercio.lui.it .