Inaugurato il nuovo Baby pit stop, ecco lo spazio per mamme e neonati

Inaugurato il nuovo Baby pit stop, ecco lo spazio per mamme e neonati

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Uno spazio riservato all'allattamento rivolto a tutte le mamme che si spostano con i propri piccoli sul territorio, ma anche ai papà, ai nonni e a tutti coloro che si prendono cura di un bambino.

 

Uno spazio riservato all’allattamento rivolto a tutte le mamme che si spostano con i propri piccoli sul territorio, ma anche ai papà, ai nonni e a tutti coloro che si prendono cura di un bambino. E’ stato inaugurato al museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori un ‘Baby Pit stop’. Lo spazio è stato realizzato dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con Unicef Lucca, che ha lanciato l’iniziativa nell’ambito del programma nazionale ‘Insieme per l’allattamento’, l’associazione Luccasenzabarriere e l’Unità di Pediatria dell’Ospedale ‘San Luca’ di Lucca.

La postazione situata all’ingresso del museo, in un’area particolarmente luminosa, è composta da un fasciatoio, una comoda poltroncina ed un separè per consentire la privacy di chi la utilizza e potrà essere usata da tutti coloro che si spostano con bambini piccoli sul territorio ed hanno l’esigenza di allattarli o di cambiare loro il pannolino nelle varie ore della giornata.