Presidio al Versilia per la carenza di organici

Presidio al Versilia per la carenza di organici

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Un nuovo presidio per richiedere assunzioni di personale sanitario negli ospedali. Dopo quello organizzato il mese scorso di fronte all'ospedale di Massa, la protesta si è spostata all'ingresso del Versilia

 

Qua il Comitato Sanità Pubblica Versilia e Massa Carrara ha distribuito volantini per sensibilizzare gli utenti sulla problematica relativa alla carenza di personale.

Secondo il comitato, sarebbe di circa un centinaio, tra personale medico, infermieristico, di operatori socio sanitario e tecnico la mancanza per quanto riguarda il Versilia, e questo nonostante l’azienda sanitaria, in una nota, avesse in precedenza sottolieato le nuove assunzioni effettuate negli ultimi tempi.

A questo si aggiunge la questione del demansionamento di alcune figure professionali

Al presidio del Comitato si è aggiunto anche quello della FIALS sanità che sta continuando la raccolta firme contro la chiusura del laboratorio farmaceutico dell’ospedale Versilia e il suo trasferimento al centro unico di Carrara. Questione su cui, ribadiscono dal sindacato, la direzione sanitaria non si è ancora espressa in maniera ufficiale.